Incontro con il prof. Becchetti della Scuola di Economia Civile

A conclusione del corso di formazione “Non sono cumuli di pietre”, promosso dal nostro Istituto insieme alla Fondazione di comunità Val di Noto, vi sarà un dialogo aperto a tutti con il prof. Leonardo Becchetti, tra i fondatori della Scuola di Economia civile e docente di economia politica presso l’Università di Roma Tor Vergata, sul tema: “Oltre il limite. L’impegno che (ci trasforma)”.

L’incontro si terrà presso la chiesa dei Santi Nicola ed Erasmo a Modica alta vicino piazza Santa Teresa (luogo riaperto dal gruppo “Immagina” costituito da giovani, anche della nostra scuola, attivi in campo culturale e civico) alle ore 18,30 di venerdì 19 maggio 2023.

Prima dell’intervento del prof. Becchetti ci saranno alcune testimonianze di economia civile e di impegno civico del nostro territorio.

Agli studenti sarà rilasciato attestato per credito formativo.