Nell'ambito del Progetto pirandelliano, curato dalla docente referente, prof.ssa Giuseppina Celestre, undici alunni del nostro Istituto hanno partecipato al 56° Convegno internazionale degli Studi pirandelliani che si è svolto ad Agrigento dal 1 a 3 Dicembre 2019:

(da sinistra a destra)

Giulia D'Angelo

Giorgia Abate

Federico Blanco

Angelo Paolino

Federica Maria Pagano

Giulia Ragusa

Chiara Santaera

Alessia Latino

Giulia Battaglia

Francesco Guastella

Nicolò Iemulo

In particolare, due alunne della classe IVA (indirizzo scientifico), Federica Maria Pagano e Giulia Ragusa, sotto la guida della prof.ssa Adele Agosta, si sono classificate al primo posto nel Concorso promosso dal Centro Nazionale degli Studi pirandelliani con un elaborato di Scrittura creativa ispirato ad alcune pagine del romanzo pirandelliano “Suo marito- Giustino Roncella nato Boggiolo”, argomento proposto quest'anno all'attenzione di studenti e relatori internazionali.

Al Convegno hanno partecipato 30 Scuole e oltre 500 studenti provenienti da ogni parte d'Italia. Negli ultimi tre anni, il nostro Istituto si è distinto a livello nazionale, classificandosi per ben due volte al primo posto con la Prova di Scrittura creativa.

La graduatoria INGLESE B1 è da intendersi definitiva. È previsto uno scorrimento della stessa nell’eventualità che uno o più studenti decidano di non frequentare il corso.

La graduatoria DOMOTICA E ROBOTICA è provvisoria.

ELEZIONI RINNOVO CONSIGLIO DI ISTITUTO

PERCORSI DI CITTADINANZA E COSTITUZIONE + AUTORIZZAZIONE