All'inizio del prossimo A.S. 2017-2018 inizieranno i lavori del Corso di Formazione e aggiornamento sulla “Letteratura del ‘900”,

secondo un calendario che sarà successivamente pubblicato. Il corso sarà articolato in 8 incontri di cui il primo incontro di n. 4 ore, i successivi 7 incontri di n. 3 ore ciascuno, per una durata complessiva di n. 25 ore, rivolto agli insegnanti di area umanistica. L’istituto si propone di organizzare attività culturali di interscambio tra la ricerca universitaria e la scuola, con l’obiettivo di promuovere lo studio degli autori del Novecento e dei testi letterari in prosa e in versi, teatrali e cinematografici, valorizzandone la prospettiva comparatistica mediante la disamina delle componenti socio-antropologiche del testo, i parallelismi tra autori e testi di dimensione europea e mondiale, le metodologie di analisi critico-ermeneutiche specifiche delle aree storico-linguistiche e artistico-letterarie delle Scienze Umanistiche.
I seminari di studio e i laboratori si terranno presso l’Aula Magna della sede centrale dell’I.I.S. “Galilei Campailla” di Modica (il corso si considera valido se saranno stati frequentati almeno i 7/8 degli incontri, corrispondenti a 21 ore su 25 totali, e se verranno effettuate almeno 7 ore, incluse nelle 21 ore, di attività laboratoriale).
Il costo complessivo dell’attività di formazione e aggiornamento, a carico di ciascun docente, equivale a 35 euro e dovrà essere pagato entro il 6 settembre c.a. con bonifico o con un buono spesa intestato alla scuola, come riportato sulla nuova scheda di iscrizione, scaricabile dal sito.
Si prega di far pervenire la propria adesione via e-mail ai due indirizzi riportati sulla nuova scheda e di allegare, solo per l’indirizzo scolastico, una copia del versamento effettuato di Euro 35,00 intestato alla scuola (ricevuta di versamento in caso di bonifico o buono spesa con codice identificativo in caso di utilizzo della card docente).

L’I.I.S “Galilei-Campailla” è Soggetto accreditato presso il MIUR per la formazione del personale della Scuola.
Il Corso di “Letteratura del ‘900” si configura come attività di formazione e aggiornamento. (Per informazioni rivolgersi alla prof.ssa Pierina Dormiente, referente scolastica del Corso di formazione e aggiornamento “Letteratura del ‘900” (num. cell: 339 3390984 // indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)