New York, 16 Marzo 2022:

Nell'ambito del progetto MUNER (United Network) una rappresentanza di studenti del Galilei Campailla, tra Classico e Scientifico, si è fatta valere a livello diplomatico nella simulazione di una riunione (MODEL) delle Nazioni Unite e, nello specifico, l'alunno GIOVANNI CAVALLO della V A CLASSICO è stato insignito della prestigiosa "HONORABLE MENTION" per aver conseguito i più elevati standards di eccellenza nel GLOBAL CITIZENS MODEL UNITED STATIONS, riuscendo a creare una risoluzione sull'argomento LGBT+ nel mondo e rappresentando la delegazione della Lituania nella Commissione SOCHUM. Una curiosità: la risoluzione è passata con 198 voti su 216. Questa esperienza è stata poi coronata dall'incontro a tu per tu con Martin Luther King III e con un delegato del Messico. Adesso, arricchito da questa esperienza e dal prestigioso titolo conquistato, nuovi traguardi attendono l'alunno.