Nell’ambito del Progetto Nazionale “Rinnovamento del curricolo del LiceoClassico”, promosso dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR, in collaborazione con la Rete Nazionale dei Licei Classici, si svolgerà a Roma presso l’AulaMagna dell’Università Roma Tre (Via Ostiense 236) nei giorni 9 e 10 dicembre 2019 il Seminario internazionale Classico/Contemporaneo. Internazionalizzazione, innovazione, sostenibilità. In occasione dell’anno dedicato a Leonardo da Vinci, nel corso delle due giornate noti studiosi italiani e stranieri, tra cui Claudio Strinati, Luca Serianni, José Javier San Martin, Mario De Nonno, Adele Teresa Cozzoli, Fulvio Cammarano, Francesco Berrilli si confronteranno sul significato di un nuovo Umanesimo e sull’innovazione della ricerca e della didattica delle discipline del curricolo del liceo classico. L’ultima sessione sarà dedicata alla presentazione di esperienze realizzate dalle scuole in merito ai tre temi del seminario.

SCARICA IL PROGRAMMA ALLEGATO.

L’iscrizione al Seminario, che ha valore di corso di formazione, va effettuata online all’indirizzo https://forms.gle/QiTgqLSpTpwPAqwZ7 oppure direttamente nella sede del Seminario. È possibile far partecipare ai lavori del Seminario una rappresentanza di studenti del 4° e 5° anno, accompagnati da un docente, inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , specificando il numero dei ragazzi.

Scarica questo file (RNLC RM 3.pdf)RNLC RM 3.pdf[ ]1097 kB